Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 19 luglio 2018 ore 10:01

Un pisano alla vigilanza Rai

Alberto Barachini

Classe 1972, giornalista e senatore di Forza Italia, Alberto Barachini è sato eletto presidente della commissione di controllo su radio e Tv pubbliche



ROMA — Ieri il senatore e giornalista pisano Alberto Barachini (Forza Italia) è stato eletto presidente della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, meglio nota come Commissione di vigilanza Rai.

Quarantasei anni, Barachini si è laureato in lettere all'Università di Pisa e ha mosso i suoi primi passi nel giornalismo scrivendo per alcune testate locali. Poi il grande salto a Mediaset, dove in qualità di caporedattore centrale e conduttore ha lavorato nella redazioni di Tg4, NewsMediaset e sul canale all news Tgcom24. Nel 2002 vinse il prestigioso premio intitolato a Indro Montanelli.

La nomina alla vigilanza Rai di Barachini non ha mancato di suscitare polemiche, perché uomo ex Mediaset considerato molto vicino a Silvio Berlusconi.

Dopo la nomina Barachini ha rilasciato interviste ai principali quotidiani nazionali, confidando di sentirsi come "un pastore circondato dai lupi" e cercando di rassicurare: ""Non sono il lupo a guardia del gregge come ha detto Fratoianni di Leu, che io stimo ed è stato pure mio compagno alle elementari a Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica