Cronaca venerdì 23 gennaio 2015 ore 14:37
Rubano uno scooter per fare le borseggiatrici

Arrestate due ragazze. Dopo il furto del motorino agganciato due donne in centro e fuggono all'alt della polizia
PISA — Rubano uno scooter e lo usano per fare le borseggiatrici. E’successo ieri tra via Berlinghieri, via Omodeo e via delle Trincere. Protagoniste due ragazze: G.C, residente a Castelfranco di Sotto e J.G, di San Miniato.
Dopo il furto del motorino hanno agganciato una pensionata, strattonandola e facendola cadere a terra, ma senza riuscire ad impossessarsi della borsa. Poi un secondo colpo in via delle Trincere dove hanno strappato la borsa a una ragazza.
Lo scooter è stato poi intercettato dal 113 in via Spartaco Carlini, dove riceve l’alt della polizia. La conducente e la passeggera tentano una fuga tra i giardini di via Baretti, ma cadono e vengono bloccate dai poliziotti e dichiarate in arresto per rapina.
La borsa rubata è stata ritrovata con tutto il suo contenuto in via Petrarca e restituita alla proprietaria, così come lo scooter.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI