Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità domenica 02 novembre 2014 ore 08:00

Ruderi a Porta a mare, "no alla demolizione"

Valeria Antoni si rivolge alle autorità e ai tecnici dei lavori: "Perché non possono essere inseriti nel progetto di recupero insieme alle mura?"



PISA — "Non demolite i ruderi lungo le mura di Porta a mare". L'appello, lanciato dal capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio comunale Valeria Antoni, e diretto gli architetti Marco Guerrazzi e Marta Ciafaloni e al presidente della Fondazione Pisa Claudio Pugelli (che ha finanziato il restauro delle mura), fa riferimento alle costruzioni ottocentesche situate tra il lungarno e il Bastione Stampace. "Questi ruderi -commenta la consigliera- non sono stati inseriti nel progetto di recupero nonostante il loro valore storico e culturale. Si tratta infatti degli ultimi resti di una serie di magazzini e rimesse al servizio del canale dei Navicelli, che furono edificati nel 1833 e che dovrebbero essere recuperati piuttosto che demoliti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità