Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 17 aprile 2015 ore 15:20

Sala Delle Baleari, Serfogli: “Pronta a settembre”

Tutte le novità emerse nel corso del Consiglio comunale. Presenti al dibattito alcuni rappresentanti del complesso immobiliare Pisa 81



PISA — Dopo un question time del consigliere Marco Ricci  su un totem pubblicitario sulla pista ciclabile tra via Livornese e via Del Chiassatello a Porta a Mare, “è regolarmente autorizzato e non ostacola la pista ciclabile - gli ha risposto l’assessore Serfogli - il Consiglio Comunale di ieri pomeriggio è poi passato all’esame di alcune interpellanze come quella presentata dai consiglieri Valeria Antoni (M5S) e Ciccio Auletta (ucic-prc) su Sala delle Baleari: “Entro settembre - così gli ha risposto, anche qui, l’assessore Serfogli - saranno terminati i lavori”.

Il Consiglio comunale è poi passato, per iniziativa dei consiglieri Gino Logli e Riccardo Buscemi, entrambi di Forza Italia, alla vicenda del complesso immobiliare Pisa81 sul Viale delle Piagge.

Al termine di un lungo dibattito, è stato poi approvato un ordine del giorno che prevede, tra l’altro, che “il Sindaco e l’assessore competente si adoperino, nei limiti delle loro competenze istituzionali, al fine di evitare l’insorgere di problemi sociali a seguito della vendita degli immobili”. Durante la discussione era presente anche un gruppo di cittadini di Pisa81.

Il Consiglio comunale ha poi approvato anche alcune mozioni. In particolare è stata approvata a maggioranza la mozione, presentata dalla consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S), per l’ampliamento del sistema di copertura per l’accesso ad internet e per la liberalizzazione dell’accesso alla rete dagli obblighi di registrazione e autenticazione e la mozione presentata dal consigliere Stefano Landucci (gruppo misto) affinché il Comune di Pisa aderisca e sostenga la campagna d’informazione Un'altra difesa è possibile, promossa dalle reti nazionali del movimento per la pace, la non violenza, il disarmo, il servizio civile, in particolare facilitando la raccolta delle firme per la Proposta di legge di iniziativa popolare Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa Civile non armata e non violenta

Il Consiglio Comunale, infine, ha approvato all’unanimità, la mozione, presentata dal consigliere Marco Ricci (ucinc-prc) per la tutela del diritto fondamentale all’acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità