Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 09:05

Salute e baratto all'Ecocity expo

Un percorso della salute e un festival del baratto saranno gli eventi che accompagneranno la fiera dell'ecologia e dell'ambiente



PISA — L'Ecocity expo 2014, la fiera dell'ecologia e dell'ambiente che si svolgerà a Pisa nel centro storico dal 18 al 21 settembre, presenta alcune delle sue novità organizzate in collaborazione tra la Star Business, la Società della salute e Confesercenti. Si tratta del Percorso della salute e del Festival del riuso e del baratto.

Con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e la corretta alimentazione, La Star Business e la Società della salute organizzano, nei giorni della fiera, un percorso che si snoderà tra piazza Vittorio Emanuele a largo Ciro Menotti, lungo il quale verranno installate oltre 20 aree dotate di panchine e attrezzature sportive.

La presenza di esperti permetterà ai partecipanti di sottoporsi a dei test su diverse patologie soprattutto legate allo stile di vita e all’alimentazione. Alla fine del percorso sarà possibile quindi ritirare al desk posto in piazza Vittorio Emanuele una sorta di diagnosi scaturita dai risultati delle singole fermate.

Altra novità di Ecocity 2014 sarà il Festival del riuso e del baratto,organizzato in collaborazione con Mercatopoli e Confesercenti, che si svolgerà in piazza Chiara Gambacorti sempre nei giorni della fiera e consisterà in un mercatino di libero scambio nel quale sarà possibile acquistare e vendere oggetti con il baratto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità