QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 09:05

Salute e baratto all'Ecocity expo

Un percorso della salute e un festival del baratto saranno gli eventi che accompagneranno la fiera dell'ecologia e dell'ambiente



PISA — L'Ecocity expo 2014, la fiera dell'ecologia e dell'ambiente che si svolgerà a Pisa nel centro storico dal 18 al 21 settembre, presenta alcune delle sue novità organizzate in collaborazione tra la Star Business, la Società della salute e Confesercenti. Si tratta del Percorso della salute e del Festival del riuso e del baratto.

Con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e la corretta alimentazione, La Star Business e la Società della salute organizzano, nei giorni della fiera, un percorso che si snoderà tra piazza Vittorio Emanuele a largo Ciro Menotti, lungo il quale verranno installate oltre 20 aree dotate di panchine e attrezzature sportive.

La presenza di esperti permetterà ai partecipanti di sottoporsi a dei test su diverse patologie soprattutto legate allo stile di vita e all’alimentazione. Alla fine del percorso sarà possibile quindi ritirare al desk posto in piazza Vittorio Emanuele una sorta di diagnosi scaturita dai risultati delle singole fermate.

Altra novità di Ecocity 2014 sarà il Festival del riuso e del baratto,organizzato in collaborazione con Mercatopoli e Confesercenti, che si svolgerà in piazza Chiara Gambacorti sempre nei giorni della fiera e consisterà in un mercatino di libero scambio nel quale sarà possibile acquistare e vendere oggetti con il baratto.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità