Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei di Atletica, oro di Jacobs nei 100 metri: «Ringrazio anche chi mi dà contro, mi dà energia»

Cronaca giovedì 21 ottobre 2021 ore 20:00

Pizzicati dall'assessora ad abbandonare rifiuti

In due stavano scaricando rifiuti di fronte alla sede di Geste, dove si trovava in visita l'assessora Ceccarelli. Beccati sul fatto e sanzionati



SAN GIULIANO TERME — Nuova operazione della polizia municipale di San Giuliano Terme contro l'abbandono di rifiuti sul territorio. Stavolta a finire nei guai sono state due persone residenti a Pisa, sorprese a scaricare rifiuti ingombranti di fronte alla sede operativa di Geste, dove quel momento era in visita l'assessora Lara Ceccarelli. La segnalazione alla polizia municipale è stata immediata.

Il fatto è accaduto ieri tra Le Maggiola e San Martino a Ulmiano, in via Lenin, proprio di fronte alla sede operativa di Geste, che lì cucina e confeziona i pasti per le mense scolastiche. A rendere noti i dettagli dell'operazione è il Comune di San Giuliano Terme.

I due, fermati dalla municipale, sono stati identificati e sanzionati amministrativamente per abbandono di rifiuti e penalmente per attività di gestione rifiuti non autorizzata.

"Questo è stato possibile grazie alla segnalazione di un cittadino e dell'assessora Lara Ceccarelli, in visita in quel momento alla sede di Geste - commentano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi -. Li ringraziamo per la preziosa collaborazione, è stata una grande dimostrazione di senso civico verso la quale non siamo insensibili: saremo sempre dalla parte di chi aiuta a contrastare gli abbandoni di rifiuti, sia effettuando segnalazioni come in questo caso, sia organizzando raccolte di rifiuti a titolo volontario nelle frazioni. Questo intervento è stato effettuato dalla nostra polizia municipale a strettissimo giro di posta rispetto a quello dell'ex hotel Granduca nella frazione capoluogo, culmine di un'indagine più lunga e complessa. Ringraziamo ancora una volta i nostri agenti per il gran lavoro: la lotta all'abbandono dei rifiuti vogliamo vincerla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca