Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 10:12

Case popolari, le previsioni per il 2022

La prima è già stata assegnata. L'assessore Corucci fa il punto: 7 alloggi saranno recuperati sfruttando risorse regionali e quelle statali del Pnrr



SAN GIULIANO TERME — Proseguono le assegnazioni delle case popolari a San Giuliano Terme. E' il Comune, per mezzo di una nota, a fare il punto sulle prossime assegnazioni previste.

"Dopo un 2021 dove sono state fatte 7 assegnazioni di cui un'abitazione nuova, una ripristinata con lavori di risanamento e 5 in autorecupero - si legge nel comunicato dell'ente- già nella prima parte del 2022 si prevede di assegnarne altrettante. Mercoledì 26 Gennaio è stata assegnata la prima abitazione del 2022".

"Inoltre, è in programma con Apes il recupero di altri 7 alloggi sfruttando risorse regionali e quelle statali del Pnrr - commenta l'assessore alla casa Francesco Corucci -. In più, sempre nel 2022, sarà promosso un nuovo bando Erp (Edilizia residenziale pubblica) con l'obiettivo di aggiornare la richiesta di una casa da parte dei cittadini anche a fronte delle nuove necessità sopraggiunte con il periodo pandemico ancora in corso".

"È importante aver ripreso immediatamente l'attribuzione delle case - prosegue Corucci -. In questi due anni di pandemia sono aumentate la necessità dei cittadini dal punto di vista delle soluzioni abitative. È fondamentale per l'amministrazione comunale mettere fra i suoi obiettivi primari il diritto alla casa, ora più che mai. Il nostro compito è agevolare il più possibile le persone nel costruirsi un progetto di vita, una famiglia, e le politiche abitative in questo svolgono un ruolo fondamentale. Per questo è stato importante investire risorse nel recupero del patrimonio comunale, come è stato fatto, ad esempio, per l'abitazione ristrutturata nel Parco dei Pini, nella frazione capoluogo, e come sarà per il progetto di recupero dell'ex Opera Pia, dove sorgeranno 12 nuovi appartamenti per rispondere a situazioni di emergenza abitativa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità