Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Politica venerdì 02 febbraio 2024 ore 09:00
Cecchelli candidato sindaco per il centrosinistra
La coalizione che sostiene il sindaco Di Maio ha individuato nell'assessore al Bilancio l'erede per le comunali di Giugno. Si attende il centrodestra
SAN GIULIANO TERME — Il centrosinistra sangiulanese, in vista delle elezioni di Giugno, fa quadrato e per la successione del sindaco Sergio Di Maio, in scadenza dopo 10 anni di mandato, sceglie l'assessore al Bilancio e alle Politiche fiscali Matteo Cecchelli.
"L’assemblea comunale si è conclusa con la piena approvazione dell’accordo di coalizione con le forze politiche che già sostengono la Giunta Di Maio, ovvero Partito Democratico, Sinistra Unita, Democratici e Riformisti e Futura per San Giuliano Terme - si legge in una nota del PD di San Giuliano a firma del segretario Aldo Bronzini - l’accordo include il programma per i prossimi 5 anni e il candidato sindaco Matteo Cecchelli, attuale assessore al Bilancio. Porgiamo alla coalizione e a Matteo Cecchelli i migliori auguri per le prossime elezioni".
Dunque, la prima casella per le amministrative sangiulianesi è stata riempita. Contro chi correrà Cecchelli? Per il momento, da Fratelli d'Italia - principale forza della coalizione di centrodestra - tutto tace.
Ma, proprio perché mancano ormai appena 4 mesi all'election day, l'annuncio dello sfidante - o della sfidante - pare ormai imminente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI