Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, aereo charter casca in un campo: salvi tutti i passeggeri

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 10:35

Contributo affitto, oltre 100 beneficiari

Il pagamento del contributo relativo all'anno 2020 è previsto questa settimana: 118 i beneficiari per un totale di 154mila euro



SAN GIULIANO TERME — È previsto questa settimana il pagamento del contributo affitto 2020 del Comune di San Giuliano Terme.
Saranno 118 i beneficiari per un totale di 154mila euro.

"Si tratta di un aumento molto consistente del contributo all'affitto previsto dal Comune rispetto agli anni passati - commenta l'assessore alla casa Francesco Corucci -. Andiamo incontro a un altro bisogno, quello dell'abitare, del diritto alla casa, che necessita di risposte". 

Al contributo del Comune si aggiunge, sempre per il 2020, il contributo straordinario Covid-19 che, per volere della Regione Toscana, è stato a suo tempo scritto e pubblicato dagli stessi comuni. A San Giuliano Terme questo contributo ha fatto registrare 145 domande accettate per un totale di 95.645 euro: 66.857 provenienti dal fondo della morosità incolpevole del Comune, 28.783 da una donazione di Acque SpA per l'emergenza Covid-19 e inseriti in questo bando per scelta dell'amministrazione comunale.

"Proseguiamo quindi - prosegue Corucci - con robuste politiche abitative in sostegno anzitutto a chi ha più bisogno. Stiamo vivendo un biennio di pandemia in cui le situazioni di bisogno di sono moltiplicate e un'amministrazione comunale che ha a cuore l'inclusione deve dare risposte, dando seguito ai buoni propositi. Noi lo stiamo facendo e proseguiremo su questa strada. Il bando comunale per il contributo affitto 2021 - conclude l'assessore - sarà pubblicato prossimamente".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista, cosciente all'arrivo dei soccorsi, è stato assistito dal personale sanitario e trasportato in codice rosso a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità