Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 10:35
Contributo affitto, oltre 100 beneficiari

Il pagamento del contributo relativo all'anno 2020 è previsto questa settimana: 118 i beneficiari per un totale di 154mila euro
SAN GIULIANO TERME — È previsto questa settimana il pagamento del contributo affitto 2020 del Comune di San Giuliano Terme.
Saranno 118 i beneficiari per un totale di 154mila euro.
"Si tratta di un aumento molto consistente del contributo all'affitto previsto dal Comune rispetto agli anni passati - commenta l'assessore alla casa Francesco Corucci -. Andiamo incontro a un altro bisogno, quello dell'abitare, del diritto alla casa, che necessita di risposte".
Al contributo del Comune si aggiunge, sempre per il 2020, il contributo straordinario Covid-19 che, per volere della Regione Toscana, è stato a suo tempo scritto e pubblicato dagli stessi comuni. A San Giuliano Terme questo contributo ha fatto registrare 145 domande accettate per un totale di 95.645 euro: 66.857 provenienti dal fondo della morosità incolpevole del Comune, 28.783 da una donazione di Acque SpA per l'emergenza Covid-19 e inseriti in questo bando per scelta dell'amministrazione comunale.
"Proseguiamo quindi - prosegue Corucci - con robuste politiche abitative in sostegno anzitutto a chi ha più bisogno. Stiamo vivendo un biennio di pandemia in cui le situazioni di bisogno di sono moltiplicate e un'amministrazione comunale che ha a cuore l'inclusione deve dare risposte, dando seguito ai buoni propositi. Noi lo stiamo facendo e proseguiremo su questa strada. Il bando comunale per il contributo affitto 2021 - conclude l'assessore - sarà pubblicato prossimamente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI