Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 10:35

Contributo affitto, oltre 100 beneficiari

Il pagamento del contributo relativo all'anno 2020 è previsto questa settimana: 118 i beneficiari per un totale di 154mila euro



SAN GIULIANO TERME — È previsto questa settimana il pagamento del contributo affitto 2020 del Comune di San Giuliano Terme.
Saranno 118 i beneficiari per un totale di 154mila euro.

"Si tratta di un aumento molto consistente del contributo all'affitto previsto dal Comune rispetto agli anni passati - commenta l'assessore alla casa Francesco Corucci -. Andiamo incontro a un altro bisogno, quello dell'abitare, del diritto alla casa, che necessita di risposte". 

Al contributo del Comune si aggiunge, sempre per il 2020, il contributo straordinario Covid-19 che, per volere della Regione Toscana, è stato a suo tempo scritto e pubblicato dagli stessi comuni. A San Giuliano Terme questo contributo ha fatto registrare 145 domande accettate per un totale di 95.645 euro: 66.857 provenienti dal fondo della morosità incolpevole del Comune, 28.783 da una donazione di Acque SpA per l'emergenza Covid-19 e inseriti in questo bando per scelta dell'amministrazione comunale.

"Proseguiamo quindi - prosegue Corucci - con robuste politiche abitative in sostegno anzitutto a chi ha più bisogno. Stiamo vivendo un biennio di pandemia in cui le situazioni di bisogno di sono moltiplicate e un'amministrazione comunale che ha a cuore l'inclusione deve dare risposte, dando seguito ai buoni propositi. Noi lo stiamo facendo e proseguiremo su questa strada. Il bando comunale per il contributo affitto 2021 - conclude l'assessore - sarà pubblicato prossimamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità