Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 aprile 2023 ore 17:08

"Ecco il ponte ristrutturato e rinnovato"

Terminati i lavori al ponte che collega via di Palazzetto alla Figuretta, la strada è tornata completamente percorribile



SAN GIULIANO TERME — Terminati i lavori al ponte che collega via di Palazzetto alla località Figuretta, da ieri la strada è tornata completamente percorribile. Il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci sono andati sul posto per un sopralluogo.

"Si tratta di una importante opera molto attesa dai cittadini che, grazie agli uffici tecnici del Comune ed all'azienda Saf che ha condotto i lavori, sono terminati con largo anticipo sui tempi previsti – afferma il sindaco Di Maio –. Alcuni interventi hanno interessato anche il ponte Mediceo che collega la via di Palazzetto alla località della Figuretta. Su questa strada eravamo già intervenuti qualche anno fa con il risanamento del rilevato stradale e con alcuni accorgimenti relativi al restringimento della carreggiata. Oggi restituiamo totalmente ristrutturato il ponte, rinnovato e con un nuovo guard rail".

"Come annunciato dal sindaco sono terminati i lavori nella zona Palazzetto-Figuretta che hanno visto tra i principali interventi quello al ponte sul fosso della Vicinaia – afferma l'assessore Corucci –, per un quadro economico di 143mila euro, uno dei fondi europei finanziati con il Pnrr che il comune di San Giuliano Terme è riuscito ad intercettare".

I lavori hanno previsto scarifica e rifacimento del manto stradale, la demolizione del parapetto, la realizzazione di nuovi cordoli sul bordo del ponte per l’installazione di guardrail acciaio-legno e il recupero corticale della parte inferiore del ponte che presentava una situazione di degrado in alcuni punti. Sono stati poi realizzati interventi minori sul ponte mediceo per il risanamento dei muri in pietrame–laterizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca