Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 17:13

Figuretta-Palazzetto, al lavoro sui ponti

Gli interventi, annunciati nei giorni scorsi, riguardano due ponti sul fosso della Vicinaia e sul fosso della Carbonaia



SAN GIULIANO TERME — Come annunciato nei giorni scorsi, sono partiti i lavori su due ponti. Gli interventi, a cura del Comune, riguardano la messa in sicurezza del ponte in cemento armato sul fosso della Vicinaia, che unisce le vie di Palazzetto e Sant'Elena, e il rifacimento dei muri in pietrame-laterizio in prossimità del ponte mediceo sul fosso della Carbonaia.

"I lavori stanno dunque avanzando - rende noto il Comune- si è provveduto alla scarificazione del manto stradale e alla posa delle armature in previsione della gettata. Gli interventi principali, per un quadro economico complessivo di 143.000 euro, riguardano il ponte in cemento armato e, dopo la scarifica e le operazioni di demolizione, si provvederà al rifacimento del manto stradale e alla realizzazione di nuovi cordoli sui bordi del ponte. Sarà poi installata una barriera guardrail H2 in acciaio–legno sul bordo e recupero corticale della parte inferiore del ponte che presenta una situazione di degrado in alcuni punti".

"Durante la settimana sono partiti i lavori che stanno avanzando con i primi radicali interventi – afferma l'assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità -. Per consentire le operazioni il ponte in cemento armato sul fosso della Vicinaia sarà chiuso per tutta la durata degli interventi, stimata in circa 45-60 giorni, e sarà modificata la viabilità nell'area con le seguenti modalità: da via di Palazzetto non sarà possibile accedere a via Sant'Elena e viceversa, mentre quest'ultima via risulterà pienamente fruibile, solo per i residenti, in quanto strada privata, accedendo da via Puccini in località 'Figuretta'. Per accedere alla via di Palazzetto sarà possibile passare dall'accesso lato lungomonte, ovvero da via delle Sorgenti".

"I lavori sono partiti e stanno procedendo come da cronoprogramma – conclude il sindaco Sergio Di Maio –, proseguiamo con il rinforzo della sicurezza e la ristrutturazione e delle infrastrutture del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Nas riscontrano pessime condizioni igienico sanitarie in un ristorante: è scattata immediatamente la chiusura del locale da parte dell'Ausl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità