Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:53 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 15 febbraio 2023 ore 17:50

Ponte dell'Emissario, si installano le passerelle

Il presidente della Provincia fa il punto sull'avanzamento dei lavori: "Saranno ancorate definitivamente all'inizio della prossima settimana"



VICOPISANO — Il ponte dell'Emissario presto avrà le passerelle pedonali, in corso di realizzazione.  Ad entrare nel dettaglio dell'intervento, a cura della Provincia di Pisa e finanziato dal Comune di Vicopisano, è il presidente della provincia Massimiliano Angori, che in una nota fa il punto sull'avanzamento dei lavori.

"Le passerelle, già visibili attraversando l'infrastruttura - spiega Angori- saranno ancorate definitivamente all'inizio della prossima settimana. Ricordiamo che si tratta di lavorazioni che procederanno a fasi, con il senso unico alternato opportunamente segnalato".

"Sono contento che i lavori siano andati spediti dopo il periodo di chiusura del Ponte, ringrazio la Provincia anche per questo -commenta il sindaco Matteo Ferrucci - Ho constatato inoltre, con soddisfazione, che non ci sono stati grandi disagi per i cittadini. Mi auguro che si proceda così anche in questa ultima fase delle lavorazioni al Ponte, con l’ancoraggio definitivo delle passerelle all’inizio della prossima settimana, come dice il Presidente Angori, e con le altre operazioni conclusive tra le quali il consolidamento, la verniciatura e la sistemazione e rimozione delle varie aree di cantiere. Si tratta di opere sempre più funzionali alla sicurezza e alla piena accessibilità delle infrastrutture presenti sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Geometra, imprenditore e tra i fondatori di Confapi, aveva 88 anni. Il cordoglio dell'associazione: "Un esempio da seguire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Cultura