Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 19:30

Sul ponte dell'emissario arriva il senso unico

Il sindaco Ferrucci (a sinistra) e il presidente Angori al ponte sull'emissario

Per l'installazione dei passaggi pedonali su entrambi i lati, il traffico sarà regolato in modo alternato. Ferrucci: "Investimento da 800mila euro"



VICOPISANO — Sul ponte dell'emissario, a partire dalla giornata di domani, martedì 24 Gennaio, alcuni interventi a cura della Provincia di Pisa comporteranno alcune modifiche alla viabilità.

"Si tratta di lavorazioni finalizzate alla messa in opera sul ponte delle passerelle pedonali, finanziate direttamente dal Comune di Vicopisano - ha detto Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa - per ciascuna passerella, l’intervento si articolerà in tre fasi: per la prima, della durata di tre o quattro giorni in condizioni di senso unico alternato, è prevista l’installazione di elementi a livello della piattaforma stradale; successivamente, e per la stessa durata le lavorazioni, continueranno dall’intradosso dell’impalcato. Nell’ultima fase, della durata prevista di due giorni, sarà di nuovo necessario il senso unico alternato, e saranno installati i parapetti e i piani di calpestio"

Terminata l’installazione della passerella sul primo lato, le lavorazioni si sposteranno con le stesse modalità sul lato opposto. Il senso unico alternato sarà approntato ogni mattina a partire dalle 8,30 e fino alle 17,30

"Da progetto ciascun camminamento ha una larghezza pari a circa 120 centimetri e sarà sostenuto da una serie di telai reticolari - ha commentato il sindaco Matteo Ferrucci - saranno percorsi pedonali importanti per l'accessibilità stessa del ponte, che è stato recentemente oggetto di manutenzione straordinaria da parte della Provincia".

"La nostra amministrazione ha finanziato la realizzazione delle passerelle per un valore di 100mila euro, mentre l'intero progetto di manutenzione straordinaria si attesta sui 700mila euro - ha puntualizzato - si tratta di opere sempre più funzionali alla sicurezza e alla piena accessibilità delle infrastrutture presenti sul nostro territorio".

"Dal momento che, a partire dal prossimo 25 Gennaio, è previsto anche l'avvio del senso unico alternato sul ponte della strada provinciale della Botte, che proseguirà, per verifiche tecniche, sino al 29 Gennaio, sarà cura dei nostri enti monitorare costantemente entrambe le situazioni - hanno concluso Angori e Ferrucci -per accertarci che i flussi di traffico proseguano quanto più possibile senza particolari criticità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca