Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 15:25

Sicurezza stradale, interventi su due ponti

Gli interventi riguarderanno i ponti di via di Palazzetto sul fosso della Vicinaia e sul fosso della Carbonaia alla Figuretta



SAN GIULIANO TERME — Stanno per partire i lavori su due ponti. Gli interventi, a cura del Comune,  riguardano la messa in sicurezza del ponte in cemento armato sul fosso della Vicinaia, che unisce le vie di Palazzetto e Sant'Elena, e rifacimento dei muri in pietrame-laterizio in prossimità del ponte mediceo sul fosso della Carbonaia. 

"Gli interventi principali  - spiega l'ente- riguardano il ponte in cemento armato e consistono nella scarifica e rifacimento del manto stradale, demolizione del parapetto esistente, realizzazione di nuovi cordoli in c.a. sul bordi del ponte per l’installazione di una barriera guardrail H2 in acciaio–legno a bordo ponte e recupero corticale della parte inferiore del ponte che presenta una situazione di degrado in alcuni punti".

Per consentire la realizzazione degli interventi, il ponte in cemento armato sul fosso della Vicinaia sarà chiuso per tutta la durata degli interventi (stimata in circa 45-60 giorni) e richiederanno alcune modifiche alla viabilità dell'area. Da via di Palazzetto non sarà possibile accedere a via Sant'Elena e viceversa, mentre quest'ultima via risulterà pienamente fruibile accedendo da via Puccini in località Figuretta. Sarà possibile accedere alla via di Palazzetto dal lato monte, ovvero da via delle Sorgenti (strada Lungomonte). L'ordinanza delle modifiche al traffico sarà in vigore da lunedì 27 Febbraio.

"Gli interventi in progetto, per un quadro economico di 143.000 euro, seguono le opere già portate a termine – afferma l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucci – relativamente al consolidamento dell'argine-strada della stessa via di Palazzetto compreso tra il fosso della Vicinaia e della Carbonaia, e di riasfaltatura completa di via Sant'Elena e via di Palazzetto, con possibilità di accesso a pedoni e ciclisti con definizione di un camminamento pedonale".

"Andiamo avanti con lavori in una zona particolare, dove insiste un incrocio di corsi d'acqua e per il quale si richiedono interventi sia per la messa in sicurezza di argini e infrastrutture, sia per il perfezionamento della viabilità - conclude il sindaco Sergio Di Maio- proseguiamo con il miglioramento della rete viaria del nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità