Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 19:55

Elezioni, Cecchelli nuovo sindaco di San Giuliano

Matteo Cecchelli

Già assessore della giunta Di Maio, il candidato espressione del centrosinistra ha vinto le elezioni con il 65,05%. Boggi si ferma sotto il 35%



SAN GIULIANO TERME — Matteo Cecchelli vince la sfida a due per il comune di San Giuliano Terme. 

Già assessore della giunta Di Maio, il candidato espressione del centrosinistra, sostenuto da Sinistra Unita- PCI, Partito Democratico, San Giuliano Terme Futura e Immagina San Giuliano Terme già assessore della giunta Di Maio, ha vinto le elezioni con il 65,05% dei voti, staccando di 30 punti Ilaria Boggi, (Giovani per Boggi sindaco, Boggi sindaco, Lega, Forza Italia - PPE - Noi moderati - PLI) già consigliera comunale in quota Lega, che si è fermata al 34,95%.

"Abbiamo vinto, ne gioiamo, ma dobbiamo metterci subito al lavoro per proseguire l'opera avviata in questi anni - ha detto come prima cosa il nuovo sindaco - dobbiamo portare a termine tutti i progetti che abbiamo in cantiere e sulla carta. Ringrazio profondamente tutte le candidate e i candidati che si sono messi a disposizione con grande impegno e spirito di servizio, insieme alle ragazze e ai ragazzi del comitato e dei partiti che non si sono fermati un attimo in questa lunga campagna elettorale e a tutti coloro che hanno partecipato ai tavoli di lavoro per la costruzione del programma. Un grande ringraziamento va poi a tutti gli elettori che mi hanno sostenuto, coloro i quali in questi mesi mi hanno arricchito con proposte, idee e confronto che ho portato con me".

"Ancora una volta ha prevalso la scelta degli elettori che hanno premiato la cultura di governo del centrosinistra, optando per la concretezza di chi si è presentato con un programma costruito intorno ai cittadini - ha commentato l'ormai ex sindaco, Sergio Di Maio - non riesco a descrivere a parole l'emozione che provo per la vittoria di Matteo, con il quale ho fatto un lungo pezzo di strada fianco a fianco durante i miei mandati da sindaco. Sono stati anni in cui ho dato tutto me stesso e anche di più, quando si ha l'onore di governare la propria comunità l'unica cosa da fare è questa. Chiudere oggi questa straordinaria esperienza amministrativa lasciando il testimone a Matteo è qualcosa di magnifico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di panico in un locale poco distante dal centro città, dove sono intervenuti i Carabinieri e anche il personale sanitario per placare l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca