Attualità venerdì 07 giugno 2024 ore 12:09
Amministrative, 26 comuni al voto - MAPPE
Tanti sono i comuni della provincia di Pisa che andranno al voto sabato 8 e domenica 9 Giugno, in contemporanea con le elezioni europee
PROVINCIA DI PISA — Sono 26 i Comuni della provincia di Pisa che sabato 8 e domenica 9 Giugno, in contemporanea con le elezioni europee che si svolgeranno ovunque, andranno al voto anche per eleggere il sindaco e rinnovare i consigli comunali. I seggi saranno aperti sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 7 alle 23.
In Toscana sono 185 le amministrazioni comunali chiamate al rinnovo dei propri rappresentanti. 34 comuni coinvolti contano più di 15mila abitanti: in questi territori, nel caso in cui nessuno dei candidati sindaco raggiungesse almeno il 50% più uno dei voti, si tornerà alle urne anche il 23 e 24 Giugno per il ballottaggio tra i due candidati più votati.
Ecco i comuni della provincia di Pisa al voto per le amministrative:
Calci, Calcinaia, Capannoli, Casale Marittimo, Casciana Terme Lari, Castelfranco di Sotto, Castelnuovo di Val di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Lajatico, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Montopoli in Val d'Arno, Palaia, Peccioli, Pomarance, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Terricciola, Vicopisano, Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI