Cronaca venerdì 02 febbraio 2018 ore 18:00
Ennesimo furto con spaccata

Colpo notturno in un bar di Orzignano. "Stop al bollettino di guerra: basta impunità a chi delinque”, dice la Confcommercio
SAN GIULIANO TERME — Furto con spaccata al Bar Pasticceria Dolce Idea di Orzignano (San Giuliano Terme) nella nottata di ieri. Dal racconto del titolare i ladri hanno utilizzato un pozzetto per sfondare una delle porte, entrare e portare via registratore di cassa e pochi altri oggetti.
E' stato necessario persino l'intervento della scientifica, perchè uno dei ladri si è ferito e ha perso del sangue. Le forze dell'ordine hanno acquisito anche il video delle telecamere.
“Speriamo che i responsabili siano catturati e paghino il conto alla giustizia italiana” - questa la speranza del direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli - “ma visto l'andazzo degli ultimi tempi, in tutta sincerità nutro più di un dubbio.
La domanda che ci poniamo è: come e perchè chi delinque può permettersi questo stato di impunità, chi o che cosa permette loro di reiterare all'infinito reati su reati, senza che nessuno sia mai responsabile e paghi il dovuto? C'è bisogno che di dovere ci spieghi come stanno davvero le cose. Gli imprenditori hanno diritto di sapere”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI