Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 15:45

Lavori da 130mila euro su una scuola dell'infanzia

La scuola dell'infanzia di Sant'Andrea in Pescaiola

Investimento per la struttura di Sant'Andrea in Pescaiola: saranno eseguiti interventi di miglioramento delle prestazioni termiche e di manutenzione



SAN GIULIANO TERME — Al via un intervento complessivo di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria per la scuola dell'infanzia di Sant'Andrea in Pescaiola.

"Il piano di miglioramento ed efficientamento della qualità delle strutture scolastiche del nostro Comune procede grazie a un investimento da 130mila euro per il quale siamo riusciti, grazie alla capacità dei nostri uffici comunali competenti, a captare un finanziamento del Pnrr - hanno spiegato il sindaco Sergio Di Maio e l'assessora all'Edilizia scolastica Lara Ceccarelli - recentemente, nello stesso stabile, sono stati eseguiti interventi di efficientamento energetico e adeguamento normativo, tra cui la sostituzione del generatore di calore e dell'illuminazione con luci al led".

Gli interventi consisteranno nella riqualificazione degli infissi e dell’involucro edilizio, che permetteranno un miglioramento del comfort interno dei locali e una più vantaggiosa gestione economica in termini di manutenzione e di approvvigionamento delle forniture, oltre a un perfezionamento della sicurezza.

Il miglioramento delle prestazioni termiche avverrà grazie a delle chiusure di vetrate previa sostituzione degli infissi esistenti con altri in alluminio a taglio termico e doppio vetro selettivo, adeguati alle attuali norme sulla sicurezza, e idonei al raggiungimento dei parametri di trasmittanza e di isolamento acustico prescritto dalle normative nazionali e regionali.

Per quanto riguarda le prestazioni fonoassorbenti e termiche della nuova controsoffittatura, queste garantiranno il rispetto dei parametri sull’abbattimento acustico negli ambienti scolastici, a sostituzione dell’attuale pannellatura  ormai non adeguata alle esigenze di qualità. 

Saranno poi realizzate opere complementari e di finitura, quali l’imbiancatura interna dei locali, la sostituzione delle zanzariere e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione interna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità