Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 10:30

L'enigmistica torna alle terme

San Giuliano Terme
Foto di: Piero Frassi

Il congresso nazionale di enigmistica e il convegno di rebus trovano casa a San Giuliano per una tre giorni all'insegna di crittografie e sciarade



SAN GIULIANO TERME — L'enigmistica torna a San Giuliano Terme. Dopo l'edizione annuale di Enigmando, infatti, in città si svolgerà fino a domenica 16 Ottobre il 72° congresso nazionale di enigmistica e il 42° convegno rebus dell'Associazione rebussistica italiana.

In questo contesto, all'hotel Bagni di Pisa, si svolgeranno anche gare solutori aperte a tutti, tra le quali una dedicata a rebus inediti de "La Settimana Enigmistica", che proprio quest’anno ha festeggiato 90 anni.

"Torna l'appuntamento dove appassionati e professionisti dell’enigmistica si incontreranno per confrontarsi e misurarsi - hanno detto gli organizzatori - con sciarade, indovinelli, crittografie, rebus ed altro. Con l’occasione, desideriamo ringraziare per il supporto e la collaborazione il comune di San Giuliano Terme e la Conad".

Inoltre, nelle vetrine di 12 esercizi commerciali, saranno allestiti rebus da sciogliere, realizzati con materiali messi a disposizione dai negozianti. Presso le attività aderenti e nelle strutture ricettive, sono disponibili anche le schede con i negozi partecipanti nelle quali inserire le soluzioni dei rebus. Dovranno poi essere imbucate in un’apposita urna in largo Shelley entro le 19 di domani, sabato 15 Ottobre. I vincitori saranno premiati la domenica mattina.

Fino a domenica, quindi, si terrà la mostra "Oltre l'Enigma" presso il circolo Rossini di Pontasserchio, con l'esposizione di opere della storica illustratrice de "La settimana enigmistica", l'artista Maria Ghezzi.

"Siamo onorati di ospitare questo grande evento - hanno concluso il sindaco Sergio Di Maio e la vicesindaca Scatena - l'enigmistica ha un grande seguito ed è parte integrante della storia italiana: accompagna la vita di tutti i giorni di tanti appassionati ed appassionate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità