Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 25 luglio 2023 ore 14:39

Malore in auto, soccorso dalla municipale

L'automobilista era fermo in uno slargo sulla statale. Gli agenti lo hanno assistito fino all'arrivo dell'ambulanza che lo ha trasportato a Cisanello



SAN GIULIANO TERME — La polizia municipale ha soccorso un automobilista che, poco dopo le 18 di ieri ha accusato un malore. Gli agenti in servizio, transitando sulla strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero, hanno notato il mezzo fermo in uno slargo e l'automobilista in cerca di aiuto. 

Attivati i soccorsi, gli agenti hanno assistito l'uomo fino all'arrivo dell'ambulanza: lo hanno fatto uscite dall'auto adagiandolo a terra con le gambe sollevate, bagnando in maniera continuativa le parti del corpo più esposte e alleviando la calura della giornata sventolando una cartellina.  Una volta giunta l'ambulanza del 118 con medico a bordo l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Pisa.

"Ringrazio gli agenti per essere intervenuti e per aver prestato aiuto al conducente del mezzo e mi rallegro, come sempre, per la grande tempestività esercitata come nel caso di altre situazioni di emergenza accadute nei mesi scorsi a seguito di incidenti o di frangenti necessitanti un primo soccorso – afferma il sindaco Sergio Di Maio –. Mi riferisco in particolare allo scorso febbraio, quando un veicolo della Polizia penitenziaria con a bordo alcuni detenuti, nel corso di un sinistro causato da un'auto, si ribaltava finendo nel fosso del Mulino lungo la statale. Ricordo anche come siano stati rintracciati autori di sinistri stradali e danneggiamenti di beni pubblici dopo attività investigativa della Municipale. A tutto il corpo sangiulianese auguro buon lavoro per il periodo estivo, spesso sollecitato da una forte presenza di vetture che attraversano il nostro territorio. All'uomo soccorso esprimo un sentito augurio di pronta guarigione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità