Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 08:41

Mezzana è in festa

"Mezzana Paese Mio" edizione 2019

Torna "Mezzana Paese mio". Un intero giorno di mercato e due appuntamenti nel pomeriggio, con raccolta fondi per la chiesa di Santa Maria Assunta



SAN GIULIANO TERME — Oggi, giovedì 28 Ottobre è in programma l'edizione 2021 di Mezzana Paese mio, la tradizionale fiera di Mezzana, che torna dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020. Mercatini, banchi, artigianato e cibo animeranno tutto il giorno le strade e gli esercenti della frazione sangiulianese. 

Due gli appuntamenti clou: alle 15 è previsto "Un frate per Mezzana", i classici frati caldi, mentre alle 18 l'Aperimusica al bar Mauro. 

La manifestazione è organizzata da Confesercenti Toscana Nord in collaborazione con il Comune di San Giuliano Terme e Anva (Associazione nazionale commercio su aree pubbliche). Con la partecipazione della Misericordia del Lungomonte, della Pubblica Assistenza di Pisa e della Rsa Opera Cardinale Maffi di Mezzana. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla chiesa di Santa Maria Assunta di Mezzana per la sua imminente riapertura.

"Dopo un anno e mezzo molto complicato per il commercio, torniamo a presentare pubblicamente diversi eventi, ed è un grande piacere per la nostra amministrazione - commentano la vicesindaca con delega allo sviluppo economico Lucia Scatena e il sindaco Sergio Di Maio -. La fiera di Mezzana è uno degli eventi più attesi e partecipati del settore a San Giuliano Terme, fondamentale per il tessuto commerciale, soprattutto quello di prossimità, e il suo ritorno è prezioso. Doveroso ringraziare Confesercenti Toscana Nord e Anva per il grande impegno, oltre a Misericordia, Pubblica Assistenza e rsa Opera Cardinale Maffi".

"Ringrazio a nome mio e di Confesercenti tutte le associazioni e istituzioni coinvolte - afferma Laura Grassi, presidente Area Monti Pisani di Confesercenti Toscana Nord -, a partire dal Comune di San Giuliano Terme e da Anva. La fiera di Mezzana è un appuntamento tradizionale nel nostro comune e come Confesercenti siamo pronti a sostenere iniziative incentrate sulla ripartenza del settore legata alle comunità e al piccolo commercio. È un impegno che da parte nostra non è mai venuto meno ed è nostra intenzione fare sempre di più. La finalità di questa iniziativa è molto importante, si tratta della riapertura della chiesa di Santa Maria Assunta, per la quale verrà devoluto il ricavato della manifestazione".

"Dopo l'annullamento di tutte le fiere nel 2020, proprio a ridosso dell'iniziativa di Mezzana - aggiunge Marco Marinai, vicepresidente Anva Confesercenti Pisa e responsabile fieristi -, siamo molto contenti di poter tornare in questo 2021. È una fiera molto sentita dai cittadini di Mezzana e di San Giuliano Terme in generale, che rispondono sempre molto bene. Come Confesercenti Toscana Nord ci siamo sempre adoperati per sostenere questo genere di iniziative e ringrazio l'amministrazione comunale e tutte le associazioni coinvolte".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore fotografano la situazione sul fronte epidemico nella provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità