Cronaca lunedì 17 aprile 2017 ore 08:23
Muore nell'incendio della propria abitazione
Tragedia nella notte in via Mazzini a Pappiana, frazione di San Giuliano Terme. La vittima del rogo è un uomo di 88 anni
SAN GIULIANO TERME — Incendio poco dopo mezzanotte a Pappiana. Il rogo è divampato nell'appartamento posto al primo piano di una abitazione bifamiliare di via Mazzini dove viveva un uomo di 88 anni, disabile, ritrovato deceduto nella propria camera da letto.
A dare l'allarme sono stati la figlia e il genero, che vivono al piano sottostante e che hanno cercato in tutti i modi di salvare l'anziano.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con autobotte e autoscala. L'incendio si era già propagato nell'appartamento da dove stavano uscendo fiamme e fumo nero. I pompieri sono riusciti a spegnere il rogo in poco tempo, ma purtroppo per l'uomo di 88 anni non c'è stato niente da fare.
La figlia e il genero di 55 e 60 anni sono stati portati in ospedale dalle ambulanze del 118, sul posto con la Misericordia e la Croce Rossa di Pisa, per accertamenti in seguito all'esposizione ai fumi dell'incendio.
L'appartamento al primo piano è stato dichiarato inagibile. Sul posto anche la Polizia scientifica per i rilievi e per individuare le cause che hanno determinato l'incendio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI