comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, paziente guarisce all'ospedale di Miulli in Puglia: la gioia di medici e infermieri

Attualità martedì 31 dicembre 2019 ore 15:00

Muore storico volontario della Pubblica Assistenza

Se ne è andato ieri, all'età di 82 anni, Pierluigi Paolicchi. A darne notizia l'associazione, che ricorda che fu lui a volere la sezione del Lungarno



SAN GIULIANO TERME — "Ci ha lasciato nel pomeriggio del 30 dicembre, all’età di 82 anni, Pierluigi Paolicchi" hanno fatto sapere dalla Pubblica Assistenza di Pisa.

"Pierluigi - ricordano dall'associazione - è stato una delle persone che hanno diffuso la conoscenza dell’associazione tra la popolazione di Colignola e Mezzana. Grazie a lui e al suo impegno, l’associazione iniziò ad avere i suoi primi soci in quelle frazioni, creando le basi per la creazione della Sezione del Lungarno, aperta nel 2005 presso il Centro Le Querciole".

Di quella sede Pierluigi Paolicchi fu coordinatore fino a pochi anni fa, quando decise di ritirarsi, "pur rimanendo in contatto con gli altri volontari e non facendo mai mancare il suo supporto morale".

La salma si trova esposta nelle cappelle della Pubblica Assistenza in via Bargnagna a Pisa. I funerali si terranno alle 15 di giovedì 2 gennaio, nella chiesa di Colignola.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro