Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 18:30

Nuova linea elettrica, zero impatto ambientale

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica sul territorio pisano:



SAN GIULIANO TERME — Domani a San Giuliano Terme le squadre operative termineranno la prima parte dell’intervento per la realizzazione di una nuova linea trasversale che collega le linee di media tensione esistenti per garantire l’alimentazione elettrica ad un bacino di circa 6mila persone.

La nuova linea è completamente interrata, 700 metri senza alcun impatto ambientale, e consentirà di avere un’ulteriore direttrice di alimentazione che, sia in situazione ordinarie che in caso di guasto, consentirà di alleggerire e dare una distribuzione migliore ai carichi ed eventualmente rialimentare gran parte della clientela in tempi rapidi in caso di disservizio.

Per Enel si tratta di un investimento importante. L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede interruzioni programmate, che per la tipologia di lavoro, sono poche, brevi e circoscritte.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori (dalle 8,45 alle 15) e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore. Oltre il 75 per cento dei nuovi contagi si è verificato tra bambini, ragazzi e giovani sotto i 35 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS