Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lamine Yamal e la partitella con i bambini in spiaggi a Dubai
Lamine Yamal e la partitella con i bambini in spiaggi a Dubai

Attualità sabato 27 dicembre 2025 ore 15:30

Nuovi libri per la biblioteca sangiulianese

Dal Ministero della Cultura arrivano oltre 12mila euro che permetteranno di arricchire il patrimonio librario e ampliare i servizi



SAN GIULIANO TERME — La Biblioteca Comunale di San Giuliano Terme ha ottenuto un finanziamento di 12.286,99 euro dal Ministero della Cultura per l'acquisto di nuovi libri da inserire nel catalogo nel 2025. Il contributo rientra tra quelli previsti dal Fondo nazionale di sostegno all’editoria libraria, misura che punta a rafforzare le biblioteche pubbliche in tutta Italia.

"Questo finanziamento rappresenta un riconoscimento importante del lavoro svolto dalla nostra Biblioteca e della sua centralità nella vita culturale della comunità" ha dichiarato l’assessora alla cultura Angela Pisano. "Grazie a queste risorse potremo arricchire ulteriormente la nostra offerta libraria, rispondere meglio alle richieste dei lettori e attrarre nuovi utenti. La biblioteca è un presidio culturale fondamentale, un luogo di incontro, crescita e socialità. La decisione di rimanere aperti anche durante il periodo natalizio testimonia la nostra volontà di essere sempre più vicini ai cittadini e alle loro esigenze."

I fondi permetteranno l’acquisto di romanzi, saggi, testi per ragazzi e bambini, opere di consultazione e le ultime novità editoriali. Un investimento che punta a rinnovare e ampliare il patrimonio librario, offrendo una maggiore varietà di scelta a tutte le fasce d’età. I nuovi volumi saranno disponibili già dai primi mesi del 2026. Intanto, durante il periodo natalizio, la biblioteca continuerà a garantire il servizio, restando aperta con orario regolare ad eccezione dei giorni festivi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione La Città Ecologica critica il nuovo incarico sul metodo e le mancate ricadute urbanistiche dopo la sentenza del Tar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità