Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:36 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo lockdown per Kiribati

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 11:28

Nuovi uffici comunali nell'ex albergo Terme

Inaugurati i nuovi uffici comunali nell'ex Albergo Terme. Di Maio e Meucci: "Cresce l'efficienza della macchina comunale"



SAN GIULIANO TERME — I nuovi uffici comunali di San Giuliano Terme, ricavati nell'edificio dell'ex Albergo Terme, sono realtà.

Questa mattina ha avuto luogo l'inaugurazione ufficiale, un momento simbolico per sancire il trasferimento di diversi settori del comune termale nella nuova struttura dell'ex Albergo Terme, sempre in via Niccolini ma al civico 29, proprio accanto alla sede della Polizia Municipale, che ha anticipato gli altri uffici di circa due anni.

Servizi scolastici, politiche sociali e della casa, urbanistica, edilizia privata, sport, tempo libero, politiche giovanili (con lo sportello Informagiovani) e pari opportunità sono i nuovi "inquilini" delle due ali al piano terra dell'ex Albergo Terme.

Novità importante sarà il maggior spazio a disposizione della biblioteca comunale, che potrà dare una sistemazione migliore anche all'Archivio della Memoria, valorizzandolo ulteriormente.

Non solo, la biblioteca avrà una sala lettura e studio nuova e la sezione dedicata ai ragazzi sarà rinnovata con nuovi arredi specifici e funzionali anche per la fascia d'età 0-6 anni.

"L'efficienza dei nuovi uffici va di pari passo con il recupero e la valorizzazione del patrimonio comunale esistente - commenta l'assessore al personale e all'organizzazione della struttura comunale, Gabriele Meucci -. L'ex Albergo Terme nasce nell'Ottocento come teatro delle terme, poi negli anni Trenta del secolo seguente fu convertito in albergo. Dargli una nuova vita significa riconnetterlo al suo ruolo originario, cioè un luogo al centro del nostro capoluogo al servizio dei cittadini.

Ringrazio Geste, che si è occupata del trasloco e dei lavori, e auguro un buon lavoro a tutti i dipendenti comunali che opereranno nella nuova sede".

"Con l'inaugurazione dei nuovi uffici - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici, Francesco Corucci -, per i quali abbiamo investito 300 mila euro e affidato i lavori a Geste, non solo i dipendenti potranno lavorare in una struttura più adeguata ai loro compiti, ma i cittadini avranno un luogo molto più funzionale per i ricevimenti, con una sala d'attesa a regola d'arte. In più, ma non è secondario, recuperare l'ex Albergo Terme va proprio nella direzione che indicavamo come coalizione in campagna elettorale: il recupero dell'esistente".

"Un'operazione che conferma la nostra volontà di continuare il percorso di cambiamento e di valorizzazione crescente del patrimonio comunale avviato nel mio primo mandato - afferma il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio -. I nostri uffici nei locali dell'ex Albergo Terme, accanto alla nuova sede della Polizia Municipale, saranno più moderni ed efficienti, oltre che maggiormente accessibili dai cittadini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità