Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 10:59

Oltre 600mila euro per l'edilizia scolastica

​Proseguono i lavori nelle strutture scolastiche del territorio verso l'avvio dell'anno scolastico 2021/2022, con un investimento da 600mila euro



SAN GIULIANO TERME — Proseguono i lavori nei plessi scolastici del territorio verso l'avvio dell'anno scolastico 2021/2022. L'investimento complessivo dell'amministrazione per l'edilizia scolastica vale oltre 600 mila euro.

I primi lavori, che verranno completati nel mese di settembre, ammontano complessivamente a 150 mila euro.
In particolare, sono stati ultimati i lavori di adeguamento antincendio del controsoffitto della palestra della scuola media della frazione capoluogo di San Giuliano Terme, per un importo di 25 mila euro, che fanno seguito all'intervento di manutenzione straordinaria della copertura eseguito all'inizio di quest'anno.
Inoltre, entro la prima settimana di settembre verranno completati i lavori per la creazione di due nuove aule nella scuola media della frazione capoluogo e di una nuova aula nella scuola media di Pontasserchio, per un importo complessivo di 11 mila euro, al fine di fare fronte all'aumento degli iscritti.
Prima dell'avvio dell'anno scolastico verrà inoltre riaperta l'aula ludica motoria della scuola elementare di Ghezzano, i cui lavori (28 mila euro investiti) sono in corso.


Nel mese di settembre verranno avviati i lavori per la sistemazione definitiva del giardino retrostante della scuola elementare della frazione capoluogo, per un importo di 20 mila euro, che ne consentirà la fruizione da parte degli alunni, e di cui avevamo già dato notizia. Ad agosto sono stati avviati i lavori di manutenzione ordinaria che riguardano principalmente la verifica degli impianti e la pulizia delle grondaie oltre a vari interventi di cura del verde all'interno dei giardini scolastici: per quest'ultimo intervento sono stati impegnati circa 60 mila euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità