Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 aprile 2023 ore 19:00

Parco dei laghetti di Campo, ecco il regolamento

Il documento è stato approvato dal Consiglio comunale. Pancrazzi e Cecchelli: "Provvedimento a tutela di un prezioso spazio naturale"



SAN GIULIANO TERME — Via libera al regolamento del Parco dei laghetti di Campo. Il documento, approvato dal Consiglio comunale, disciplina le norme di carattere specifico per le attività che si possono svolgere all'interno del parco, sia nell'area pubblica che privata, integrando prescrizioni e norme in materia di verde pubblico e ambiente.

"Il Comune  - si legge in una nota- intende garantire e promuovere la funzione sociale, ricreativa, associativa, ambientale, naturalistica, didattica, culturale, scientifica e di ricerca, turistica e sportiva del Parco, nel rispetto dell’ambiente e nella sua specifica accezione di bene comune".

Un regolamento a tutela del Parco, spiegano gli assessori Filippo PancrazziMatteo Cecchelli, i cui obiettivi sono "Finalizzati "ad un miglioramento della qualità ambientale. Ambiente significa natura, animali, persone e il regolamento è finalizzato alla loro tutela, partendo dal rispetto di precise linee comportamentali da parte dei fruitori".

"Così possiamo regolare i comportamenti da tenere guardando al contenimento di ogni impatto umano che possa arrecare disturbo ad abitanti, avventori e ovviamente alla biodiversità che si è sviluppata intorno a questi laghi, un tempo luogo di produzione industriale e restituito alla collettività - proseguono i due assessori -. Il processo di riconversione è partito e può affrontare nel tempo il percorso di consolidamento necessario e questo sarà agevolato da una strada ben definita, che trova nel nuovo regolamento un solido punto di riferimento per tracciare la via".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità