Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 17:05

Più sicurezza per i pedoni, lavori nella frazione

Tra via De Amicis e piazza Berlinguer a Metato sorgerà un'isola spartitraffico. Di Maio:"Mettiamo in sicurezza un punto strategico molto attraversato"



SAN GIULIANO TERME — Tra via De Amicis e piazza Berlinguer a Metato sorgerà un'isola spartitraffico. Sono partiti i lavori per la realizzazione della zona pedonale a la delimitazione dell'ultimo stallo di sosta lungo piazza Berlinguer, all'incrocio con via Edmondo De Amicis. Sarà realizzata anche una rampa di raccordo tra l'area carrabile e il marciapiede esistente per migliorare l'accessibilità al percorso pedonale per persone disabili e con mobilità ridotta.

"Questo intervento - commenta in una nota il sindaco Sergio Di Maio - consentirà di mettere in sicurezza un punto strategico molto attraversato sia dalle auto che dai pedoni: la sicurezza sarà ovviamente a vantaggio di questi ultimi, soprattutto le persone con mobilità ridotta, che potranno avere a disposizione una maggior porzione di piazza Berlinguer. Mi riferisco in particolare a quell'area dove a giugno è stata inaugurata la statua per Enrico Berlinguer e che merita certamente una miglior fruibilità. Ma anche gli automobilisti e i residenti potranno entrare e uscire dalla piazza con più facilità".

"Si tratta in buona sostanza di un'isola spartitraffico, anche se non sarà propriamente al centro della carreggiata - conclude l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci -. Quel punto specifico tra via De Amicis e piazza Berlinguer è molto attraversato, collega la parte residenziale con diversi servizi e necessitava di un intervento di messa in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato quando nel complesso militare di San Piero a Grado si è udito uno sparo. L'ipotesi più accreditata è il suicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità