Attualità martedì 18 marzo 2025 ore 19:20
Provinciale delle Palanche, riaperta l'immissione

Continuano i lavori per la realizzazione della rotatoria che elimina l'incrocio semaforico: ecco come cambia la viabilità nella zona
SAN GIULIANO TERME — Riaprirà dalla mattinata di domani, mercoledì 19 Marzo, l'immissione della via provinciale delle Palanche sulla via statale Aurelia, con la conseguente apertura parziale della rotatoria.
La chiusura si era resa necessaria per facilitare i lavori di realizzazione della rotatoria, che ha permesso di eliminare il semaforo. Dunque, gli interventi sono ancora in corso per arrivare al completamento dell'infrastruttura, previsto per i primi giorni di Maggio.
Per mettere in condizione la prosecuzione del cantiere, la rotatoria sarà aperta per tre quarti, creando di fatto una semirotatoria. Quindi, chi si immette da via delle Palanche non può completare il giro per rientrarvi e dovrà percorrere l'Aurelia in direzione sud fino alla rotatoria prima del cavalcaferrovia, rientrando poi in direzione nord; stesso percorso per chi arriva dalla direzione di Viareggio.
Le modifiche al traffico saranno invece necessarie per chi, provenendo da Pisa sulla Pietrasantina, vorrà andare in direzione sud sull'Aurelia: in questo caso si dovrà proseguire obbligatoriamente in direzione nord per immettersi nella semirotatoria e poi andare in direzione della rotatoria del cavalcaferrovia sulla statale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI