Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Stasi e Stefania Cappa intercettati in caserma dopo l'omicido di Chiara Poggi: «Forse una rapina», a «Chi l'ha visto?» il nuovo video inedito
Alberto Stasi e Stefania Cappa intercettati in caserma dopo l'omicido di Chiara Poggi: «Forse una rapina», a «Chi l'ha visto?» il nuovo video inedito

Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 11:00

Riaperta via Turati a Metato

Conclusi i lavori di asfaltatura, la strada è di nuovo percorribile. Rilevato un cedimento, ma la struttura è stabile. Interverrà il Genio Civile.



SAN GIULIANO TERME — È stata riaperta al traffico via Turati, nella frazione di Metato, nel comune di San Giuliano Terme, dopo i lavori di asfaltatura. Durante gli interventi è stato però segnalato un cedimento in prossimità di una struttura a volta in muratura che attraversa un fosso nella zona agricola. Nessun pericolo immediato, ma si procederà con altri lavori nei prossimi mesi.

A fare il punto è l’assessora ai Lavori pubblici Fabiana Coli. “Durante un controllo in occasione degli interventi di asfaltatura della strada, è emerso il cedimento di alcuni materiali ai margini della struttura e subito sono scattati i controlli da parte dei tecnici comunali che hanno scongiurato pericoli di crollo, confermati anche dal sopralluogo odierno del Genio civile – ha affermato –. Precauzionalmente è stata comunque ristretta la carreggiata in modo che il poderoso traffico veicolare giornaliero non solleciti eccessivamente i margini sottoposti al cedimento.”

Il sopralluogo del Genio Civile ha confermato la solidità della struttura. Il Comune, intanto, ha avviato la fase di progettazione e sta preparando l’affidamento degli interventi alle imprese. “Il nostro obiettivo – ha concluso Coli – è iniziare i lavori nei mesi estivi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società nerazzurra ha avviato le operazioni propedeutiche prima della data del 3 giugno. Rimossi i field box, cambierà l'entrata dagli spogliatoi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport