
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer
Attualità Giovedì 15 Gennaio 2026 ore 11:34
Riqualificata la scuola di Ghezzano

Finanziamento da 200mila euro ottenuto dal PNRR per rinnovare l’edificio: previsti lavori su facciate, coperture e nuovi infissi
SAN GIULIANO TERME — Con un finanziamento di 200.000 euro ottenuto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il Comune di San Giuliano Terme potrà procedere alla completa riqualificazione dell’involucro edilizio della scuola primaria di Ghezzano. I fondi rientrano nella Missione 4 "Istruzione e Ricerca" del PNRR e sono stati assegnati grazie al programma Next Generation EU.
L’intervento riguarda la sistemazione delle gronde, la demolizione degli intonaci deteriorati e la successiva tinteggiatura delle facciate, oltre alla sostituzione completa dei vecchi infissi in alluminio. I nuovi serramenti assicureranno migliori prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.
“Con questo progetto realizziamo un intervento di riqualificazione che migliorerà significativamente la qualità degli spazi” ha dichiarato l’assessora all’istruzione e all’edilizia scolastica Fabiana Coli. “I nuovi infissi garantiranno un migliore comfort termico e acustico, mentre il risanamento delle facciate e delle coperture restituirà all’edificio decoro e funzionalità. Continueremo a lavorare con questa attenzione verso tutte le nostre scuole”.
Anche il sindaco Matteo Cecchelli ha sottolineato l’importanza dell’intervento: “Si tratta di un risultato importante per la nostra comunità. Questo finanziamento ci permette di intervenire in modo organico sulla scuola primaria, garantendo ai nostri bambini e al personale scolastico un ambiente più accogliente e funzionale. La riqualificazione delle scuole è una priorità assoluta della nostra amministrazione: questo è il sesto intervento importante sull’edilizia scolastica dopo un anno e mezzo di mandato. Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto nella predisposizione della candidatura che ci ha permesso di ottenere questo importante risultato”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










