QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità giovedì 09 gennaio 2020 ore 16:00

San Giuliano offre ospitalità all'edicola rimossa

Il Parco della Pace a Pontasserchio

Il sindaco Sergio Di Maio propone la collocazione dell'edicola confiscata alla mafia nel Parco della Pace intitolato a Tiziano Terzani



SAN GIULIANO TERME — "Noi proponiamo di ospitare l'edicola nel Parco della Pace intitolato a Tiziano Terzani nella frazione di Pontasserchio. Luogo perfetto per farla vivere come punto di incontro e aggregazione intergenerazionale, tra scambio di libri e cultura, evidenziandone il valore simbolico". Lo afferma il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio intervenendo sulla vicenda dell'edicola sottratta alla mafia nel 2013 e rimossa da Borgo Stretto a Pisa il 2 gennaio (vedi articoli collegati).

"Le affermazioni del sindaco di Pisa - scrive Di Maio in una nota - rappresentano un'occasione persa per affrontare in maniera condivisa il tema dell'antimafia, tema su cui non ci si può dividere. Nel suo intervento emerge anche una contraddizione molto netta: a parole sostiene vada affrontato un "percorso condiviso" basato sul "dialogo", mentre nei fatti smonta l'edicola di nascosto e nel silenzio di un giorno di festa. Poteva farlo sapere con anticipo e in maniera molto chiara alle associazioni? Io credo di sì".



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità