Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 26 settembre 2021 ore 09:41

Le fiamme distruggono tre scuolabus

Foto dalla pagina Facebook di Sergio Di Maio

L'incendio è divampato nel parcheggio dove si trovavano 14 pulmini. Il sindaco: "Tutti forzati e da alcuni sono stati rubati i documenti"



SAN GIULIANO TERME — Tre scuolabus completamente distrutti, due danneggiati. E' il bilancio di un incendio divampato questa notte nel parcheggio di fronte al Parco della Pace. Erano in tutto 14 i pulmini gialli parcheggiati nell'area: tutti, fa sapere il sindaco, sono stati forzati e da alcuni sono stati rubati i documenti.  Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del rogo.

"Condanniamo con forza il gesto presumibilmente doloso compiuto da ignoti la scorsa notte nel parcheggio di fronte al Parco della Pace di Pontasserchio - scrivono fu Facebook il sindaco Sergio di Maio e l'assessora all'istruzione Lara Ceccarelli-  dei 14 scuolabus presenti in loco, tre sono stati completamente distrutti, altri due danneggiati parzialmente. Non solo, tutti i mezzi sono stati forzati e da alcuni sono stati rubati i documenti".

"Siamo al lavoro con la ditta incaricata del servizio, la B&B di Pietrasanta, per garantire il regolare svolgimento del trasporto scolastico - spiegano sindaco e assessore- Un danno del genere al sistema di trasposto scolastico è ancora più pesante in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui il valore sociale di questo servizio è sempre più importante".

Sull'episodio indagano la polizia di Stato, il nucleo polizia giudiziaria dei vigili del Fuoco e la polizia municipale, che ha messo a disposizione il sistema di videosorveglianza comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità