Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 15:51

Scuola Pascoli, conclusi i lavori

Terminati i lavori sulla copertura della scuola primaria. L’importo complessivo dell’intervento è stato di 190mila euro



SAN GIULIANO TERME — Sono arrivati al traguardo i lavori per il rinnovo della scuola primaria Giovanni Pascoli di San Giuliano Terme. Un intervento di manutenzione straordinaria, come sottolinea il Comune annunciando la conclusione del cantiere, che ha interessato l'intera copertura dell'edificio.

"Gli interventi - spiega l'ente- hanno previsto la completa sostituzione del manto di copertura in tegole marsigliesi, inclusa l’impermeabilizzazione delle falde mediante la posa di sottostante strato impermeabilizzante; rifacimento dell’impermeabilizzazione delle falde piane; sostituzione e integrazione delle lattonerie; realizzazione di sistema anticaduta (nel rispetto della normativa regionale in materia); tinteggiatura interna degli ambienti interessati dalle infiltrazioni. L’importo complessivo dell’intervento è stato di 190.000 euro".

Gli interventi sono partiti con il primo lotto dopo la metà del mese di Settembre 2022 ed ha riguardato l’ala a sud-ovest dove è collocata l’aula per le attività motorie. I lavori sono proseguiti sul corpo di fabbrica centrale delle aule e, a seguire, sono stati interessati dai lavori il blocco delle aule a nord e il corpo di fabbrica del refettorio.

"Con la fine di questi interventi - sottolinea l'assessora all'edilizia scolastica Lara Ceccarelli - riconsegniamo una scuola rinnovata, decorosa e nella quale possano esserci idonee condizioni igienico-sanitarie degli ambienti dopo aver contrastato le ripetute infiltrazioni di acqua che insistevano in alcuni locali, con conseguenti disagi per i fruitori ed il normale svolgimento delle attività didattiche".

"Avevamo annunciato la fine dei lavori per la primavera di quest'anno e così è stato, ma soprattutto ci premeva che gli ambienti dove docenti, scolari ed operatori si ritrovano ogni giorno fossero idonei e pienamente fruibili – dice il sindaco Sergio Di Maio –. Stiamo rispettando quanto previsto dal programma di mandato, ovvero l'ammodernamento e la ristrutturazione del patrimonio edilizio scolastico del nostro comune in modo che lavoratori e studenti possano frequentare le lezioni nel più completo comfort e in sicurezza. Vorrei ringraziare l'ufficio lavori pubblici del Comune che ha supervisionato le operazioni e la ditta White & Color che ha eseguito in maniera efficiente gli interventi riconsegnando nei tempi la scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità