
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 19:00
Treno esce dai binari sulla linea Lucca-Pisa

L'incidente sulla rete ferroviaria è avvenuto a Rigoli. Nessun ferito tra passeggeri e personale. Tecnici sul posto
SAN GIULIANO TERME — Incidente sulla rete ferroviaria a Rigoli, dove un treno regionale è uscito dai binari in seguito ad un incidente. Il deragliamento è avvenuto questa mattina intorno alle 7,30 lungo la linea ferroviaria Pisa Lucca.
Non ci sono stati feriti e i passeggeri sono stati fatti scendere dal treno e hanno proseguito il viaggio con un altro convoglio. La tratta è rimasta regolarmente aperta.
Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi. Secondo quanto ricostruito in merito alla dinamica dell'incidente, per cause da accertare, il treno ha urtato con la motrice un respingente collocato alla fine del binario mentre viaggiava a velocità ridotta in quanto si stava arrestando alla fermata prevista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI