Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:26 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 11:44

Un aiuto per prenotare il vaccino anti-Covid

Al via oggi, lunedì 19 Aprile, il servizio di assistenza per prenotare la vaccinazione anti-Covid, effettuato da La Zattera e dalla Caritas



SAN GIULIANO TERME — Parte anche a San Giuliano Terme il servizio gratuito di sostegno alla prenotazione dei vaccini anti Covid-19. L'iniziativa viene portata avanti dall'Osservatorio sulle povertà e della solidarietà di San Giuliano Terme, in particolare dal progetto La Zattera, gestito dalla cooperativa Arnèra (il riferimento è la dottoressa Maria Rosa Cranchi, contatto: 392.3348630) e dalla Caritas della Valdiserchio (venerdì dalle 15 alle 17; contatto: 353.4061846). Tramite questi contatti sarà possibile ricevere sostegno pratico nella prenotazione del vaccino, dall'accesso al portale della Regione Toscana (che, lo ricordiamo, gestisce la somministrazione del siero anti Covid-19) fino alla conclusione delle operazioni. 

Il servizio è partito oggi, lunedì 19 Aprile. L'amministrazione comunale ricorda che la Regione ha messo a disposizione anche un numero verde per la prenotazione del vaccino dedicato alle persone con più di 80 anni che non hanno ancora ricevuto l'appuntamento dal proprio medico: 800.117744.

"Abbiamo deciso di mettere a disposizione anche a San Giuliano Terme questo servizio gratuito a beneficio di chi non ha a disposizione i mezzi tecnologici necessari per effettuare la prenotazione del vaccino - hanno spiegato Francesco Corucci e Sergio Di Maio, rispettivamente assessore alla casa e sindaco di San Giuliano Terme -. Siamo consapevoli del momento complesso e delle difficoltà che le persone possono incontrare con i mezzi tecnologici, soprattutto quelle più anziane. Ringraziamo l'Osservatorio sulle povertà del Comune e la Caritas della Valdiserchio per il supporto a questa nuova iniziativa, l'ennesima in cui si mettono al servizio della comunità in questo tempo di pandemia (e non solo, ovviamente)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità