Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 11 giugno 2022 ore 15:00

Un cimitero per gli amici animali

San Giuliano Terme
Foto di: Piero Frassi

Anche a San Giuliano Terme, dopo Pontedera e Pisa, sbarca la proposta di un luogo per seppellire gli animali. Boggi: "Battaglia di civiltà"



SAN GIULIANO TERME — Nella seduta del Consiglio comunale di martedì 14 Giugno, su proposta del gruppo della Lega, si discuterà dell'istituzione di un cimitero per animali da compagnia.

"Da molti anni le associazioni per la tutela degli animali si battono al fine di ottenere questo riconoscimento di civiltà - ha affermato Ilaria Boggi, capogruppo del Carroccio e prima firmataria della mozione - sono cresciuta in una casa con 3 cani e non potrei mai immaginarmi una vita senza di loro. Anche per questo quando il Nogra e il suo presidente e coordinatore provinciale, Michele Mennucci, mi hanno presentato il problema, sono stata ben felice disposare questa battaglia".

"Nella Lega c’è molta attenzione e massima sensibilità per la tutela e benessere animali oltre che a tutti gli argomenti legati ai nostri amici a quattro zampe - ha aggiunto - basti pensare all'impegno del responsabile provinciale leghista del dipartimento tutela e benessere animali Alessandro Bargagna che, poco più di un mese fa, ha presentato lo stesso progetto per quanto riguarda il territorio comunale pisano".

"La sensibilità massima anche a San Giuliano Terme su questa tematica, si evidenzia dal fatto che la mozione sia stata firmata da tutto il gruppo consiliare - ha concluso - spero e confido che anche il sindaco Di Maio e la sua maggioranza non facciano giochi di bandiera e si affianchino a noi per questa battaglia di civiltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità