
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 11:16
Un drappo rosso alla finestra

Il Comune aderisce alla giornata contro la violenza sulle donne. L'assessore Ceccarelli: "Preoccupanti i numeri del centro antiviolenza"
SAN GIULIANO TERME — Il Comune aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre oggi, mercoledì 25 novembre.
A causa dell'emergenza Coronavirus è saltata l'iniziativa al teatro Rossini di Pontasserchio, ma un drappo rosso è stato esposto dalle finestre del palazzo comunale.
"I numeri del Centro antiviolenza di Pisa nel 2020 - sottolinea l'assessore alle pari opportunità Lara Ceccarelli - sono molto preoccupanti, segno che le istituzioni devono incrementare il loro impegno e la situazione di emergenza sanitaria che persiste non ha certo aiutato, anzi. A nome mio e di tutta l'amministrazione comunale ringrazio la Casa della Donna Pisa e Giovanna Zitiello e Francesca Pidone, rispettivamente coordinatrice del Centro antiviolenza della Casa della Donna di Pisa e coordinatrice del Telefono Donna. Il loro è un lavoro enorme che abbiamo il dovere di sostenere per una società più giusta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI