
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 13:18
Violenza di genere, prevenzione e contrasto

Rinnovata la rete provinciale per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne. Stamani la firma in Prefettura
PISA — Stamani in Prefettura è stato sottoscritto il protocollo per il rinnovo della "Rete provinciale per la prevenzione e il contrasto della violenza maschile contro le donne, della violenza intrafamiliare e della violenza assistita".
"L’iniziativa - è stato spiegato - si pone in continuità con il rapporto di collaborazione interistituzionale avviato con il Protocollo del 2013, assicurando sistematicità all'impegno congiunto di promozione di strategie e azioni condivise per contrastare ogni forma di violenza contro le donne."
La rete provinciale vede protagonisti, accanto alla Prefettura e alla Provincia di Pisa, il Tribunale di Pisa, la Procura della Repubblica, le Forze di Polizia, l’Università di Pisa e l’Ufficio Scolastico Provinciale, assieme ai Comuni della provincia, all’Azienda Ospedaliera Universitaria,alle ASL, alle Società della Salute, alla Consigliera di Parità della Provincia di Pisa e ai centri e alle associazioni antiviolenza presenti sul territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI