Politica martedì 17 dicembre 2024 ore 06:30
Viale Boboli tra alberi tagliati e degrado

La consigliera di opposizione Eisabetta Mazzarri segnala lo stato di abbandono di viale Boboli, con parapetti pieni di ruggine e buche
SAN GIULIANO TERME — "Desidero segnalare la situazione attuale di Viale Boboli a San Giuliano Terme". Inizia così la denuncia Elisabetta Mazzarri consigliera civica nel comune di San Giuliano Terme su una zona costellata di buche e in stato di degrado. "In particolare - ha spiegato - diversi alberi risultano tagliati e mai sostituiti e i parapetti sono pieni di ruggine. Le radici affioranti rappresentano un problema evidente".
E Mazzarri auspica la conclusione dei lavori di riqualificazione partiti tempo fa per rinnovare il viale. "Spero ci sia a breve un intervento per portare a termine ciò che è stato iniziato ormai diversi anni fa - ha aggiunto - anche se non si tratta di questioni urgenti, non possiamo permettere che un'area come questa rimanga in uno stato di completo abbandono".
"Come suggerimento, nelle buche lasciate vuote dagli alberi, potrebbe essere un'idea inserire delle fioriere, magari coinvolgendo in primavera i vivai del territorio - ha concluso - in un'ottica di riqualificazione partecipativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI