Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 12:57

Santa Croce in Fossabanda, avanti tutta

Va avanti l'iter amministrativo per la concessione dell'ex convento all'azienda per il diritto allo studio universitario



PISA — Si è tenuta ieri, lunedì 26 ottobre, la riunione dei tecnici dell’Amministrazione Comunale e dell’Azienda reg.le per il diritto allo studio universitario (ARDSU) per definire i passaggi tecnici necessari per l’attivazione del complesso di Santa Croce in Fossabanda come residenza per gli studenti universitari.

Infatti la delibera di Giunta del comune di Pisa del 17 marzo 2015 prevedeva una concessione temporanea e straordinaria dell’immobile per le esigenze istituzionali del diritto allo studio universitario per un periodo massimo di 4-5 anni, ferma restando la decisione del Consiglio Comunale del 2010 di procedere alla vendita del complesso immobiliare.

Al fine di accelerare l’iter è stato deciso che:

  • il Comune procederà in tempi brevi alla consegna della documentazione tecnica relativa all’immobile.
  • di conseguenza i tecnici di ARDSU predisporranno un progetto dei lavori necessari di manutenzione straordinaria della struttura, i cui costi potranno essere detratti dal canone di concessione dovuto all’Amministrazione Comunale.
  •  il progetto di intervento redatto dall’ARDSU – che terrà conto anche dei danni ai locali tecnici subiti per effetto dell’eccezionale evento alluvionale dell’agosto scorso - sarà quindi portato al tavolo tecnico per la definitiva validazione da parte dei tecnici comunali.
  • Completata questa fase, sarà possibile procedere alla stesura degli atti amministrativi conseguenti e finalizzati alla concessione dell’immobile all’ARDSU

    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
    Basta cliccare QUI

    Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
    L'articolo di ieri più letto
    La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
    Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

    Qui Blog di Chi mette al centro la persona

    QUI Condoglianze



    Ultimi articoli Vedi tutti

    Attualità

    Attualità

    Attualità

    Attualità