Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 31 gennaio 2025 ore 17:44

A Pomaia una nuova rotatoria per la sicurezza

Firmato il protocollo tra Provincia e Comune di Santa Luce, migliorerà la viabilità di tutto il centro abitato. Angori, "Opera fondamentale"



SANTA LUCE — Migliorare la sicurezza stradale e la viabilità nella frazione di Pomaia: con questo obiettivo è stato siglato il protocollo d'intesa tra la Provincia di Pisa e il Comune di Santa Luce per la progettazione e la realizzazione di una nuova rotatoria tra la SP13 del Commercio e la SP60 Poggiberna.

Il progetto, dal valore complessivo di circa 80mila euro, prevede interventi di asfaltatura e segnaletica, a cui si aggiungeranno le opere di urbanizzazione necessarie, i cui costi saranno condivisi tra i due enti. La Provincia di Pisa finanzierà interamente la progettazione e l’opera, mentre il Comune di Santa Luce si occuperà della progettazione esecutiva e della gestione dell’appalto.

“Si tratta di un’opera fondamentale per il territorio”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori. “Condivideremo ogni fase del progetto con il Comune per garantire un intervento efficace e ben integrato nel contesto urbano”.

Soddisfatta anche la sindaca di Santa Luce Giamila Carli, che sottolinea l’importanza della rotatoria per la frazione: “Un impegno che avevamo preso con i cittadini e che oggi diventa realtà. Dopo l’installazione dei dissuasori luminosi, questo è un ulteriore passo avanti per la sicurezza stradale del centro abitato di Pomaia. Ringraziamo la Provincia e il presidente Angori per aver accolto la nostra richiesta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità