Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 17:55

Nella vecchia cava il Parco della contemplazione

Il monastero di Pomaia

Firmato in Regione il protocollo d'intesa per dare una nuova destinazione all'ex cava di Poggio alla Penna, vicino al monastero buddista di Pomaia



SANTA LUCE — Creare un polo spirituale finalizzato alla diffusione di una cultura di pace attraverso la meditazione e il dialogo interreligioso e interculturale. Cuore del progetto sarà la realizzazione di un Parco della contemplazione, che sorgerà presso il monastero di Pomaia nell'area dell'ex cava di Poggio alla Penna. Questo, in sintesi, l'obiettivo di un protocollo d'intesa firmato oggi a Firenze dall'assessore regionale all'urbanistica Vincenzo Ceccarelli, il sindaco di Santa Luce Giamila Carli, Massimo Stordi in qualità di presidente dell'associazione Sangha Onlus e Elisa Salvadori presidente dell'istituto Lama Tzong Khapa.

Gli enti pubblici e le due associazioni si sono impegnati a collaborare, ciascuno secondo i propri ruoli, per adeguare le strutture ed i servizi esistenti al nuovo progetto ed alle esigenze della comunità monastica e realizzare il nuovo Parco della contemplazione, che diverrà strategico per il recupero dell'area estrattiva di Poggio alla Penna e farà da 'cerniera' tra la struttura già oggi esistente gestita dall'Istituto Lama Tzong Khapa e l'area della ex cava Poggio alla Penna. 

Il Parco avrà anche lo scopo di connettere le attività del monastero con il territorio e le comunità locali, offrendo spazi disponibili alla fruizione pubblica, anche con l'obiettivo di insegnare il rispetto e la difesa dell'ambiente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità