Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I caccia Eurofighter decollano da Grosseto dopo l'allarme bomba sul volo Finnair: il video
I caccia Eurofighter decollano da Grosseto dopo l'allarme bomba sul volo Finnair: il video

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 15:21

Scappa dalla comunità e minaccia genitori e sorella

Coinvolto anche un vicino che ha provato a fermarlo. L'uomo di 40 anni aveva già avuto un provvedimento di divieto di avvicinamento alla famiglia



PISA — Aveva avuto un divieto di avvicinamento alla famiglia. Ma l'uomo, 40 anni, ieri ha raggiunto la casa dei genitori a Volterra dove vive anche la sorella, ha estratto tre coltelli e ha iniziato a minacciarli. 

L'uomo era ricoverato in maniera volontaria in una comunità di recupero di Pontedera, per disintossicarsi dall'alcol, ma a un certo punto è riuscito ad allontanarsi dalla struttura sanitaria. 

Ignorando l'ordinanza del Gip, il 40enne è arrivato nella casa dei genitori in una condizione di forte alterazione, ha tirato fuori uno dei tre coltelli e ha cominciato a minacciare il padre, la madre, la sorella e un vicino di casa intervenuto per cercare di riportare la calma. Alla fine i quattro sono riusciti ad avviare i carabinieri di Volterra, che hanno trovato l'uomo mentre ancora brandiva il coltello e lo hanno subito disarmato. Durante la perquisizione gli hanno trovato altri due coltelli da lancio. Vista la situazione l'uomo è stato tratto in arresto e successivamente rinchiuso nella casa circondariale di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente incontra la stampa locale. Sostenibilità, centro sportivo e stadio i temi affrontati ai giornali. Oggi pomeriggio la nostra intervista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità