Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca martedì 05 agosto 2014 ore 14:48

Scarpe con animali a rischio estinzione

Sequestrate pelli di pitone e carapaci con il contributo del corpo forestale di Pisa



PISA — Tre pelli di pitone delle rocce africano (Python sebae) di circa 4 metri, 5 carapaci di tartaruga marina verde (Chelonia mydas) di varie dimensioni e 35 paia di scarpe realizzate con pelli di pitone.

Li hanno trovati e sequestrati, i funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Livorno, nell'ambito dell'analisi dei rischi operata dal servizio antifrode all'interno di un container proveniente dal Senegal. 

Il controllo è stato effettuato dal Corpo forestale dello Stato, nucleo operativo Cites di Livorno e Pisa e dalla Guardia di Finanza di Livorno. 

La merce, che si tentava di introdurre illegalmente, era destinata a un cittadino senegalese residente in Italia ma ora sarà sottoposta a provvedimento di confisca e messa a disposizione del ministero dell'Ambiente. 

Il trasgressore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per importazione illegale di prodotti realizzati con parti di animali inclusi nella della Convenzione di Washington, che tutela le specie animali in pericolo di estinzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità