Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA19°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»

Attualità lunedì 27 gennaio 2025 ore 12:30

Scooter rubati recuperati a Cascina

Operazione della municipale. Due mezzi riconsegnati ai proprietari e un uomo denunciato per ricettazione. Betti, "Mi congratulo con la Polizia"



CASCINA — La polizia municipale di Cascina ha portato a termine un’importante operazione che ha permesso di recuperare due scooter rubati e denunciare un uomo per ricettazione.

L’intervento è scattato nelle prime ore di venerdì mattina, quando tre pattuglie, in divisa e in borghese, si sono appostate nei pressi di un’abitazione vicino a via Arnaccio, seguendo informazioni ricevute dal comando. Dopo alcune ore di osservazione, gli agenti hanno intercettato un cittadino a bordo di uno scooter, che dai successivi accertamenti è risultato rubato a Livorno negli ultimi mesi del 2024.

Estendendo le ricerche nell’area agricola circostante, la municipale ha rinvenuto un secondo scooter, anch’esso risultato oggetto di furto. I due mezzi sono stati immediatamente riconsegnati ai legittimi proprietari, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

“Mi congratulo con la nostra polizia municipale per l’attività di indagine che ha consentito di rintracciare due mezzi rubati e fermare l’autore dei furti,” ha dichiarato il sindaco Michelangelo Betti. “L’estensione dei turni serali degli agenti sta garantendo un miglior controllo del territorio e una maggiore sicurezza per i cittadini.”

Negli ultimi tre anni, la municipale di Cascina ha recuperato 26 veicoli rubati tra automobili, camper e motoveicoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tappa lampo del divo hollywoodiano prima del Teatro del Silenzio: cucina locale alla Pergoletta e passeggiata in Piazza dei Miracoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club