Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 07:00
Secondo appuntamento con il carnevale estivo

Sfilata da piazza Viviani e poi premiazione dei carri più belli. Filo conduttore dell'evento: il mare
PISA — Il Canervale di Marina di Pisa torna sabato 1 agosto.
La sfilata partirà da piazza Viviani alle 21 percorrendo via Ciurini fino a via Maiorca e quindi sul lungomare fino al ristorante Foresta. 30 i gruppi vestiti a tema, 4 carri allegorici e tantissimi “mascheroni” provenienti dagli storici carnevali di Viareggio e Santa Croce. I carri allegorici sono stati costruiti appositamente per la manifestazione marinese da un maestro viareggino dell'arte della cartapesta, Emilio Cinquini. Mentre le maschere e i costumi dei gruppi in parata sono stati ideati e disegnati dai grafici Carlo Grassini e Fabrizio Tosi.
I design dei costumi e dei carri che animeranno le vie di Marina sono stati pensati e realizzati su diversi temi, tutti legati al grande filo conduttore dell'evento: il mare. Si vedranno quindi personaggi dei cartoni Disney, creature di fantasia, della tradizione marinese, ma anche carri in tema satirico.
Alla fine di quest'ultima sfilata saranno sorteggiati i vincitori della lotteria allestita per l'occasione e verranno premiati i carri più belli e significativi. Il carnevale estivo è un progetto finanziato dall'amministrazione comunale pisana nell'abito del progetto “Pisa città turistica”, protocollo siglato in accordo con le associazioni di categoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI