Cronaca sabato 26 settembre 2015 ore 17:49
Segregate in casa e costrette a prostituirsi
Una coppia residente a Livorno è finita in manette dopo aver trasformato in una casa d'appuntamenti un'abitazione presa in affitto a Pisa
PISA — Tenevano due donne segregate in una casa e le costringevano a prostituirsi.
Un pensionato livornese di 70 anni e una cinese di 51sono stati arrestati stamani dopo un blitz in un appartamento in centro trasformato in casa di
appuntamenti.
Nell'abitazione, i due tenevano in condizioni di schiavitù due clandestine cinesi di 47 e 38 anni, che erano state segregate in casa, costrette a prostituirsi e private dei loro documenti.
I carabinieri scovato l'appartamento dal monitoraggio di alcuni siti internet e oggi il blitz: hanno atteso che il livornese e la cinese entrassero in casa per fare irruzione e sorprendere la donna mentre contava oltre 3 mila euro in contanti.
Nelle stanze c'erano anche le due prostitute, numerosi profilattici e altri
oggetti utili a svolgere l'attività di meretricio. L'appartamento, affittato regolarmente alla cinese provvista di permesso di soggiorno, è stato restituito al legittimo proprietario risultato estraneo ai fatti.
La coppia è invece proprietaria di una casa a Livorno, dove gli inquirenti hanno sequestrato un'agenda forse utilizzata come registro clienti.
I due sono accusati di concorso in gestione di casa d'appuntamento, sfruttamento della prostituzione e di riduzione in schiavitù
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI