Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 10 gennaio 2014 ore 15:13

Sei mesi di lavoro e più di due milioni e mezzo di euro

"Ma ora l'aritmologia ha un'altra dignità". Ecco il lavoro della squadra diretta da Bongiorni



PISA — "La consapevolezza che se bruci in questo punto il paziente guarisce, la passione di questi aritmologi ci ha portato a tutto questo, opera di una grande squadra". Diretta da Maria Grazia Bongiorni che, presentando il nuovo polo di Cardiologia aritmologica dell'ospedale di Cisanello, ha ripercorso le gratificazioni e gli sforzi di chi si ritaglia spazio e aspetta che gli altri finiscano per usare le sale a disposizione. "Oggi l'aritmologia ha un'altra dignità. Questa struttura è un'eccellenza degna della passione, dell'impegno e delle potenzialità dell'aritmiologia", in una sorta di progetto pilota, con tante e costose tecnologie, ma che tiene al centro il cuore. Compreso quello degli operatori.

Il gruppo guidato dalla Bongiorni, negli anni, ha sviluppato un profilo di alta specialità nel trattamento ablativo delle aritmie, l'estrazione senza intervento chirurgico di elettrocateteri di pacemaker o defibrillatori infetti e malfunzionanti, l'impianto di sistemi per pazienti affetti da scompenso cardiaco.

"La disponibilità delle due nuove sale integrate con la struttura di degenza consentirà di aumentare l'attività, soddisfacendo le richieste da tutta la regione e anche da fuori, ma abbattendo i tempi d'attesa".

La nuova struttura ha richiesto 6 mesi di lavoro e due milioni e mezzo di euro, compresi ristrutturazione e acquisto del costoso (1,8 milioni) macchinario. L'apparecchiatura sarà utilizzata anche per le attività di didattica e formazione dei medici, che arrivano a Pisa da tutta Europa.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità